facebook
instagram

Seguici sui social:

info@MASCAPARFUMS.COM

INFO & CONTATTI

mascaparfums_logo_white.svg
mascaparfums_logo_white.svg
supreme blend

masca parfums

 

+39 335 72 17 473
info@mascaparfums.com

 

 


 

masca parfums

 

+39 335 72 17 473
info@mascaparfums.com

 

 


 

SUPREME BLEND

Benvenuti nel mondo di Masca Parfums, dove ogni profumo racconta una storia e ogni storia e’ un viaggio senza tempo.
 

€ 195,00

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Masca Parfums. Lascia la tua mail. 

Una fragranza che rappresenta un viaggio sensoriale ricco e complesso, capace di trasportare chi la percepisce in un giardino segreto e incantato.
Il Sandalo, ingrediente costoso e pregiato, da sempre riconosciuto come materia prima di qualità elevata, esalta, in Supreme Blend, il concetto di lusso e raffinatezza.


Il profumo si apre con l’energia fresca e vibrante del Limone, riecheggiando come un raggio di sole su un mattino di primavera. Le foglie di Violetta aggiungono un tocco verde e delicato. Il Cardamomo conferisce una dimensione esotica e intrigante.


Il cuore del profumo si svela con il Mughetto, che porta una freschezza floreale pura e delicata. La Mela, croccante e succosa, si unisce a questa danza floreale, apportando una vitalità fruttata. L'Iris aggiunge profondità e raffinatezza. Il fondo si adagia sulle note calde e avvolgenti dei Legni di Sandalo e Cashmere donando una sensazione di morbidezza e calore, come una sciarpa di lana in una giornata fredda. 
 

@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience


facebook
instagram
whatsapp

facebook
instagram
whatsapp

NOTE AROMATICHE

sebastien cresp.jpeg

SÉBASTIEN CRESP
 

Testa: LIMONE/FOGLIE DI VIOLETTA/CARDAMOMO
Cuore: MUGHETTO/MELA/IRIS
Fondo: LEGNO DI SANDALO/LEGNO DI CASHMERE/LEGNO DI CEDRO
 

È un profumiere di talento che lavora con Firmenich da oltre 15 anni. Nato in Francia, è figlio del famoso profumiere Olivier Cresp. Sébastien è stato esposto all'arte della profumeria fin da giovane e da sempre ha desiderato seguire le orme del padre. 

 

Il suo talento è pari solo alle sue impressionanti capacità linguistiche; parla fluentemente francese, inglese, spagnolo e italiano, che senza dubbio lo hanno aiutato a comunicare velocemente con clienti e colleghi in tutto il mondo. 

 

Sébastien ha studiato all'Istituto di Profumeria di Grasse, dove ha affinato le sue competenze e imparato l'arte della composizione delle fragranze. Dopo aver completato gli studi, entra in Firmenich come trainee perfumer, dove apprende l’arte olfattiva sotto la guida di alcuni dei profumieri più talentuosi del settore. Nel corso degli anni Sébastien diviene famoso per la sua capacità di creare fragranze d'impatto e innovative. 

 

Ha lavorato su un'ampia gamma di progetti e creazioni olfattive per uomo e per donna, alcune delle quali famose per aver utilizzato contrasti sensuali e metallici per donare alla fragranza stessa un pizzico di erotismo. 

 

La sua collaborazione con Masca Parfums vuole accentuare la volontà di uscire dagli schemi tradizionali esaltando con nuovo verbo i canoni della classicità olfattiva.

Il Sandalo, anche detto l’oro liquido dell’India, è famoso in tutto il mondo per essere la fragranza prediletta della più celebre regina d’Egitto: Cleopatra. Il primo profumo moderno è stato creato nel 1370, su richiesta di Elisabetta, regina d'Ungheria.
La connotazione afrodisiaca e l’aroma caldo gli donano una nota di fondo che riscalda, esalta e intensifica gli aromi a cui viene abbinato. Nel XVI secolo, grazie all’apertura della Via della Seta e ai percorsi marittimi che collegavano Sud Est Asiatico ed Europa, il sandalo divenne ingrediente prezioso della profumeria occidentale, apprezzato per la sua capacità di combinare note legnose a sfumature morbide e accoglienti.Uno dei primi profumi moderni a mettere in risalto il sandalo è stato "Santal de Mysore" di Guerlain, creato nel 1910. Questa fragranza esotica si ispirava alle foreste di sandalo del Karnataka, in India, e ha contribuito a rendere questo legno aromatico una nota centrale nella profumeria occidentale. Un altro importante profumo al sandalo è "Bois des Îles" di Chanel, lanciato nel 1926. Questa fragranza è stata creata da Ernest Beaux, lo stesso profumiere che ha realizzato il celebre "Chanel N°5". "Bois des Îles" è considerato uno dei primi profumi di lusso a includere il sandalo come nota dominante, combinandolo con spezie e fiori per creare un bouquet sofisticato e avvolgente. 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Il nostro team è a tua disposizione, inviaci una richiesta ti risponderemo il prima possibile