Seguici sui social:
info@MASCAPARFUMS.COM
INFO & CONTATTI
masca parfums
+39 335 72 17 473
info@mascaparfums.com
masca parfums
+39 335 72 17 473
info@mascaparfums.com
CANONE INVERSO
Benvenuti nel mondo di Masca Parfums, dove ogni profumo racconta una storia e ogni storia e’ un viaggio senza tempo.
€ 195,00
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità di Masca Parfums. Lascia la tua mail.
Creazione che racconta una storia di contrasti e armonie, dove la freschezza e la dolcezza iniziali si fondono in un cuore contemplativo, terminando in una base ricca e rassicurante, dando vita ad un accordo perfetto di note olfattive.
L'Hinoki è un cipresso giapponese noto per il suo aroma legnoso, fresco e balsamico, spesso associato alla spiritualità e alla meditazione. In musica, Canone Inverso è una figura in cui la melodia principale viene suonata in retrogrado, ovvero all'indietro, offrendo una sensazione di riflessione, introspezione e un forte legame con il passato.
Il Bergamotto apre questo jus con una vivace luminosità mentre le Pere di Sichuan aggiungono una dolcezza intrigante e speziata; l’intensità pungente dello Zenzero trasmette curiosità e senso di avventura.
L’Hinoki infonde una profondità terrosa e contemplativa, trasportando l’anima in un giardino zen, dove la serenità regna sovrana; l'Iris aggiunge una nota di eleganza eterea, creando un contrasto sublime e avvolgente.
Un fondo di Vetiver, unito al Legno di Cedro, apporta una sensualità misteriosa ed il Cipresso, con le sue note balsamiche, regala una sensazione di spazio e libertà.
@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience
@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience
NOTE AROMATICHE
LUCA MAFFEI
Testa: BERGAMOTTO / PERE DI SICHUAN / ZENZERO
Cuore: HINOKI / IRIS / VETYVER
Fondo: LEGNO DI CEDRO / MUSCHIO DI QUERCIA / CIPRESSO
Luca ha iniziato ufficialmente nel mondo delle fragranze nel 2007, a termine dei suoi studi economici. Cresce nell'azienda di famiglia ed è attratto dal fascino delle materie prime e dall'alchimia con cui si combinano.
Decide di approfondire la sua passione con un'esperienza formativa all'estero iniziando, dunque, un viaggio individuale con Francoise Marin, profumiere ed ex direttore della scuola di profumiera di Roure.
Studia materie prime con il metodo Jean Carles e approfondisce la sua esperienza sperimentando un tirocinio in una casa essenziera a Grasse.
Tornato in Italia, firma le sue prime creazione e nel 2011, insieme con suo padre, fonda Atelier Fragranze Milano, di cui oggi è profumiere e CEO.
Il legno Hinoki, noto anche come cipresso giapponese, è utilizzato in Giappone da secoli per le sue proprietà uniche. Il legno Hinoki è apprezzato anche per il suo bel colore dorato e il suo aroma gradevole e rinfrescante. Nella cultura giapponese, il legno hinoki è associato alla purezza, alla pulizia e alla tranquillità e risulta essere un potente strumento per favorire il rilassamento, ridurre lo stress e trasformare positivamente l’ umore. Il suo aroma unico è apprezzato da secoli nella cultura giapponese e ora sta guadagnando popolarità in tutto il mondo per le sue proprietà terapeutiche.
Uno dei primi profumi a mettere in risalto il cipresso è stato "Cipresso di Toscana" di Acqua di Parma, lanciato nel 2005. Uno dei primi profumi moderni a mettere in risalto l'hinoki è stato "Hinoki" della serie Monocle Scent One, creato da Antoine Maisondieu per Comme des Garçons in collaborazione con Monocle nel 2008.
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Il nostro team è a tua disposizione, inviaci una richiesta ti risponderemo il prima possibile